Tra difficoltà nella produzione di auto nuove da una parte e crisi economica dall’altra, l’acquisto dell’usato sicuro è diventato una pratica diffusissima. Tuttavia, acquistare un’auto di seconda mano può comportare alcuni rischi.

Cosa si intende per “usato sicuro”?

E’ un concetto che, associato al mercato delle auto di seconda mano, garantisce sicurezza e affidabilità all’acquirente. “Usato sicuro auto usate“, infatti, è un termine spesso utilizzato dai concessionari per indicare veicoli usati che sono stati sottoposti a controlli rigorosi e meticolosi per garantire la loro affidabilità e sicurezza.

La sicurezza passa non solo da un protocollo di controlli meccanici ma anche dall’attivazione di adeguate garanzie convenzionali che tutelano l’acquirente da problematiche che possono sorgere nel tempo.
Con ben vent’anni di esperienza nel settore garanzie automotive, Garanzia Mec ha all’attivo diverse garanzie convenzionali nate per rispondere sia alle esigenze degli acquirenti sia alle tipologie di vetture oggetto di compravendita.

Le Garanzie per avere un auto usata sicura

Le garanzie convenzionali attivate sull’usato sono uno degli elementi più importanti da considerare quando si tratta di acquistare automobili che hanno già avuto uno o più proprietari.


Queste garanzie sono pensate per proteggere l’acquirente da eventuali difetti meccanici o problemi non rilevati al momento dell’acquisto.
Nel nostro porfolio abbiamo diverse soluzioni come la Garanzia Relax, Prestige, Active, Business, Basic, Plus, E-power e Gold 2.0

Una tipica garanzia sulle vetture usate può coprire:

  • Riparazioni a componenti cruciali come motore, trasmissione e sistema di raffreddamento.
  • Assistenza stradale in caso di guasto.
  • Possibili problemi nascosti che potrebbero emergere dopo l’acquisto.

Inoltre, consigliamo sempre di effettuare ogni manutenzione nel rispetto delle indicazioni fornite dalla garanzia attivata. Di aggiornare correttamente il libretto di manutenzione e consultare sempre il proprio concessionario di riferimento!

Perché acquistare un’automobile usato sicuro attivando la garanzia convenzionale?

Ci sono tanti vantaggi nell’acquistare un’automobile usato sicuro attivando la giusta garanzia.
Prima di tutto, ti dà la tranquillità di sapere che l’auto è stata controllata scrupolosamente e che eventuali difetti sono stati corretti.

Inoltre, le garanzie convenzionali sull’usato sono, come dire, un poggia testa sicuro contro eventuali costi di riparazione imprevisti.

Infine, l’usato sicuro ti permette di acquistare un’auto di qualità ad un prezzo più abbordabile, rendendo la tua esperienza di acquisto auto usata molto più sicura e senza stress!

In conclusione…

L’importanza delle garanzie auto usate non può essere sottostimata e può fare la differenza tra un buon affare e una potenziale delusione.

Ricorda, un acquisto sicuro è un acquisto felice. Visita il nostro sito www.garanziamec.com e scopri le nostre Garanzie Convenzionali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *