Rigenerazione ricambi in totale sicurezza grazie al moderno Hub Meccanico di Garanzia Mec.
L’evoluzione non si ferma mai nella nostra azienda! Sempre al fianco dei nostri dealers, concessionari e autofficine per offrire loro un servizio più completo, più veloce, più sicuro.
Il 2022 ci vede particolarmente attenti a potenziare il nostro Hub Meccanico per garantire una risposta rapida nella soluzione dei guasti meccanici e per contenerne i costi!
Cosa significa ricambio rigenerato?
Un ricambio rigenerato è una parte usata alla quale sono stati sostituiti i componenti usurati. Si tratta di una parte che è stata smontata, pulita, controllata e, appunto, sostituita nelle parti usurate. (Attenzione a non confondere i ricambi rigenerati con quelli rinnovati o ricondizionati). Il fine è riportare quel pezzo meccanico alla stessa funzionalità di un ricambio nuovo!
La rigenerazione di un ricambio presuppone un processo standardizzato. Vale a dire che la rigenerazione ricambi deve avvenire in strutture adeguatamente attrezzate per questo tipo di lavoro. Si tratta, infatti, di un reale intervento di sostituzione di parti essenziali per il buon funzionamento del pezzo. Con la rigenerazione non ci si limita ad una semplice riparazione su parti danneggiate o usurate. Pertanto, il pezzo rigenerato deve funzionare rispettando esattamente le funzionalità di un pezzo nuovo.
Possiamo aiutarvi a comprendere meglio con l’esempio classico del “ricambio elettrico”, cioè alternatore e motorino di avviamento. In questo caso il processo di rigenerazione prevede: lo smontaggio del pezzo. La pulizia ed ispezione delle componenti del ricambio. Il ripristino. Il controllo elettronico dell’originale efficiente. La sostituzione delle parti inservibili. Infine rimontaggio e test finale a garanzia del perfetto funzionamento. Infine, il ricambio auto rigenerato deve essere appositamente imballato, protetto e spedito all’officina o all’acquirente di riferimento.
Il moderno ed efficiente Hub meccanico di Garanzia Mec è perfettamente in grado di progettare, produrre e rigenerare diverse componenti meccaniche.
Il nostro personale, inoltre, è costantemente aggiornato sulle moderne tecniche di rigenerazione.
Garanzia sui ricambi rigenerati
Provvedimenti legislativi, una crescente attenzione a livello comunitario e una maggiore sensibilità dei consumatori alle esigenze ambientali denotano il ruolo sempre più importante che la rigenerazione dei ricambi ha acquisito nel tempo.
Il principale vantaggio della rigenerazione è che si tratta di un processo di riutilizzo della materia prima che, comunque, può essere applicato anche in altri campi ( e non solo nel mondo automotive). Si pensi alla rigenerazione di telefonini, fotocopiatrici, televisori, aspirapolvere ecc. Ed ecco quindi che – con un’adeguato processo di rigenerazione – è possibile riportare sul mercato pezzi che hanno riacquisito la loro massima efficienza con una spesa decisamente contenuta.
Inoltre i nostri ricambi rigenerati sono sempre tutelati dalla garanzia 12 mesi.
La rigenerazione in numeri nel settore automotive
Il mercato del futuro prevede una crescita esponenziale per il settore ricambi rigenerati.
Le stime parlano di un passaggio dagli attuali 398 miliardi di euro a circa 570 miliardi entro il 2025. Complici le esigenze di rispetto dell’ambiente, risparmio in termini economici, di tempo e di approvvigionamento dei materiali.
Join The Future!
Sei un dealer o un concessionario alla ricerca di un partner affidabile in grado di fornirti servizi di garanzia tarati sulle esigenze del cliente? Vorresti poter contare su un Hub Meccanico preparato ed efficiente? Senti il bisogno di ricevere consulenza in fase pre e post vendita? Cerchi una società Certificata secondo le normative ISO 9001 e ISO 45001?
Sali a bordo! Scegli Garanzia Mec.