Dealer auto e fidelizzazione con Garanzia Mec

 

 

Dealer auto, fidelizzazione e miglior percezione del brand grazie alle soluzioni firmate Garanzia Mec!

Sapete quante concessionarie si stima siano presenti in Italia?
Quasi 1300 (1294 per l’esattezza). Si tratta di un mercato che, negli ultimi 10 anni ha subito una forte contrazione poiché si è passati da circa 2785 concessionarie nel 2007 ad un numero di poco inferiore a 1300 unità. Per contro, il fatturato medio delle concessionarie – nonostante le vicende degli ultimi due anni – è aumentato rispetto al passato.

Ma, vi chiederete, qual è il modo migliore per resistere agli scossoni del mercato automotive, riorganizzarsi al meglio ed essere sempre competitivi? Per farsi preferire dai clienti e mantenere (o accrescere) la propria fetta di mercato?

Noi di Garanzia Mec , avvalendoci della nostra quasi ventennale esperienza, proviamo a rispondervi considerando il ruolo fondamentale di più fattori e il supporto che – costantemente – forniamo ai nostri partners.

Il miglioramento della
percezione del brand

In un clima di grande incertezza, per un cliente che si appresta all’acquisto di un auto usata poter contare su un concessionario o dealer che lo affianchi nelle fasi pre e post vendita è di fondamentale importanza! A nostra volta, con un supporto costante, aiutiamo i dealers a gestire al meglio tutte le fasi che precedono e seguono una vendita. Formiamo concessionari preparati a rispondere alle diverse esigenze dei clienti e a risolvere ogni problematica che possa presentarsi dopo la conclusione di un contratto.

 

La capacità di un dealer di rispondere in modo chiaro ed esaustivo ad ogni domanda e necessità, aumenta la sicurezza e la fiducia del cliente. Questo contribuisce a migliorare notevolmente il modo in cui il concessionario viene percepito dalla sua stessa platea di riferimento.

 

Dalla fiducia alla fidelizzazione
il passo è breve!

Certo, il passo è breve, ma non deve mai essere dato per scontato. L’affiancamento continuo che Garanzia Mec assicura ai suoi dealers e concessionari consente loro di conquistare la fiducia dei propri clienti fino a farli diventare “clienti abituali” alle proprie strutture! Grazie alla nostra Mec Academy seguiamo i dealers in un percorso formativo e di crescita continuo.

Si sa, il cliente è esigente, sempre più esigente. Il diffuso e abituale uso della rete fa sì che ogni cliente possa trovare online le più svariate informazioni sulle tematiche (o problematiche) di suo interesse; che possa approfondire un argomento grazie alle recensioni; o che possa approfondire un argomento leggendo opinioni differenti. 

Ciò non vuol dire che il cliente è informato al 100% o che ha una conoscenza

completa su ogni argomento, ma semplicemente che l’informazione diffusa rende attente e minimamente informate (e più critiche) le persone.

 

Per un dealer, essere in grado di fornire sempre indicazioni e risposte puntuali, precise ed esaustive è determinante per acquisire e conservare la fiducia di un cliente o per dimostrare a quest’ultimo quale sia la soluzione migliore ai suoi dubbi.
E in questo, noi ci siamo sempre: con il nostro servizio clienti sempre pronto a rispondere ad ogni dubbio o necessità dei nostri dealers o concessionari.

Se anche tu vuoi sentirti supportato e vuoi veder migliorare il tuo business, contattaci, insieme affronteremo le sfide del mondo automotive !