La nostra Academy nasce per fornire ai dealer percorsi di training aziendale all’avanguardia sulla gestione dei servizi di post-vendita.
La formazione si configura non solo come un dovere ma come uno strumento che consente all’azienda e ai suoi collaboratori di crescere e migliorare continuamente.

“L’istruzione è l’arma più potente per cambiare il mondo”

N. Mandela

La formazione è quel momento che consente all’azienda di individuare abitudini ed azioni funzionali e disfunzionali. A tutti gli effetti è quel momento in cui l’Azienda trasferisce il suo know-how (azioni funzionali) e riceve a sua volta feedback che le consentono di attenzionare ed eliminare fasi non in linea (azioni disfunzionali) con la mission aziendale o con il concetto di business.

Academy, Garanzia convenzionale e business

Grazie alla nostra Mec Academy, la Garanzia convenzionale diventa un’opportunità di business per il dealer. Il training aziendale serve per formare concessionari preparati e competenti sulle tematiche commerciali e legali inerenti il mondo delle auto usate; preparati sulla correttezza e trasparenza delle pratiche di vendita; capaci di rispondere ad ogni dubbio del cliente in fase di vendita e operare nella massima chiarezza e fiducia.

La formazione produce sempre effetti positivi in un contesto aziendale. Risponde ad un momento di confronto e di crescita. Aiuta a risolvere dubbi e incertezze. Consente di cambiare le abitudini (errate) e ad apprenderne di nuove, al fine di cambiare e migliorare pratiche e comportamenti.

L’importanza della preparazione per condurre al meglio le pratiche di vendita

Fare training aziendale consente di aumentare il livello di preparazione del personale (diretto o indiretto che sia). Nello specifico, consente ai dealer (o concessionari) di sentirsi sicuri e preparati per affrontare qualsiasi tipologia di cliente o di quesito durante una vendita di auto.

Proprio così! Riteniamo che la formazione sia fondamentale perché consente di cogliere ogni opportunità di business possa presentarsi in fase di trattativa. Inoltre, una completa conoscenza del prodotto e delle pratiche legali e commerciali consente ai dealer di condurre la trattativa in modo chiaro con la giusta trasparenza, infondendo un naturale senso di fiducia nell’acquirente.

Non solo teorie, ma interesse a approfondimento

Riteniamo che un percorso formativo adeguato debba non solo tramettere teorie e concetti, ma debba essere in grado di stimolare interesse verso il confronto. E’ questa la leva che consente al dealer di crescere professionalmente e di saper utilizzare al meglio tutti gli strumenti messi a sua disposizione.