Una guida senza pensieri!

Una guida sicura e senza pensieri, sempre” nel nostro claim è racchiusa tutta l’attenzione che dedichiamo al momento della vendita di un’auto usata.
Le nostre garanzie auto sono una tranquillità in più sia per il dealer che per l’acquirente. Le auto usate o nuove possono sempre avere qualche piccolo problema; ed ecco che, contare su una garanzia ulteriore è un plus che spesso, come si sul dire, non ha prezzo!

 

Consigli per un’auto in perfetta efficienza

Ma oltre la garanzia auto, quali accorgimenti possiamo avere nella nostra quotidiana manutenzione del veicolo?

Consideriamo l’inverno. Le temperature sono ancora basse ed è sempre bene avere una serie di accorgimenti per avere l’auto usata o nuova che sia, sempre in perfetta efficienza. Sono attenzioni importanti per garantire la sicurezza per sé e, soprattutto, per gli altri, cominciando dai passeggeri a bordo.

In questo articolo, vedremo piccole semplici pratiche dedicate sia alla manutenzione del veicolo durante la stagione invernale, sia a quei comportamenti di guida che devono considerare le condizioni della strada su bagnato o gelo.

 

Innanzi tutto cura per la nostra auto

Lo diciamo sempre: un viaggio inizia ancor prima di girare la chiave nel cruscotto. Il viaggio inizia da quel piccolo (ma fondamentale) controllo dell’auto che parte dalle gomme e dai livelli dei liquidi. Piccole attenzioni ma che può fare ognuno di noi e che ci consentono di allungare la vita della nostra auto. Uno sguardo anche al parabrezza! Assicurarsi che sia integro aiuta a prevenire eventuali lesioni dovute dal freddo o dagli sbalzi di temperatura. Attenzione a che tutte le luci, anteriori e posteriori, siano perfettamente funzionanti! Soffermiamoci sulla scelta delle gomme adatte alla stagione ed ovviamente sulla loro salute. D’inverno è bene avere delle gomme adeguate o almeno le così dette 4 stagioni. Controllate sempre il loro spessore e che non presentino lesioni che, con gli sbalzi di temperatura del fondo stradale, potrebbero provocare danni. Ultimo controllo prima di iniziare un viaggio è il vostro impianto frenante. Assicuratevi che dischi e pastiglie rispondano bene alla spinta frenante e che non emettano quel fischio indicatore della loro usura.

 

Le garanzie auto e la guida sicura

Ad affiancare tutte le nostre attenzioni e le buone regole per la cura della nostra auto, poi, ci sono sempre le nostre garanzie non convenzionali che vi assicurano la tranquillità di poter risolvere qualsiasi problematica durante il vostro viaggio!