Il settore Automotive Italia sta vivendo (come anche nel resto del mondo) importanti cambiamenti: per questo figure come quelle dei dealers devono essere in grado di adattarsi ed inserirsi in questa fase di trasformazione.

Il dealer: una figura sempre centrale

Ma partiamo innanzi tutto con il chiarire il ruolo del dealer. Il dealer ricopre, per così dire, il vecchio ruolo del venditore di auto. Ma l’evoluzione del mercato ha richiesto che questa figura si specializzasse nel fornire al cliente in fase di vendita un’ampia consulenza sia sulla vendita stessa del veicolo che sulle garanzie auto accessorie. La sua consulenza si può estendere anche alla vendita di pezzi di ricambio, nuovi o rigenerati che siano.

Il dealer deve essere in grado di semplificare il processo d’acquisto del cliente, attività non da poco conto se consideriamo quanto è diventato evoluto, attento e preparato il cliente. Deve saper sfruttare le potenzialità che la tecnologia gli mette a disposizione, soprattutto per semplificare i punti di contatto con il cliente stesso.

Ma – e questo è l’aspetto che ci sta più a cuore – deve essere pronto e preparato a rispondere alle domande e risolvere i dubbi dei clienti in fase di vendita e di acquisto delle garanzie sulle auto usate.

Il ruolo di Garanzia Mec

Il dealer, in questo mercato in evoluzione, incoerente e sempre più esposto alla digitalizzazione e all’ingresso delle auto green, ha necessità di un supporto costante. Ed ecco che entriamo in gioco noi di Garanzia Mec con

  • una serie di soluzioni pensate per rispondere alle diverse esigenze dei clienti e del mercato dell’usato
  • un servizio clienti sempre a disposizione per risolvere e rispondere a qualsiasi problematica
  • garanzie auto per l’usato predisposte per diverse tipologie di auto, di età dell’usato, di motore (benzina/diesel o elettrica)
  • una garanzia esclusiva come “ConSenso” pensata per la gestione dei reclami

A questo aggiungiamo l’ Academy di Garanzia Mec, con una formazione continua sui temi più attuali. Le nostre certificazioni ISO 45001:2018 e ISO 9001:205. Il riconoscimento OK CODACONS Azienda Affidabile. La collaborazione con i centri Bosch Service. E, non ultimo, il nostro essere già pronti per rispondere al cambio del Codice del Consumo, in relazione al D.lgs 170.