ConSenso, un sistema unico per la gestione delle Garanzie Auto!

Dedichiamo l’articolo di oggi al nostro sistema “ConSenso” nato per rappresentare sia le modalità di applicazioni obbligatorie della Garanzia Legale di Conformità che quelle della Garanzia per Vizi della Cosa Venduta.

Si tratta di un sistema che:

  • contiene tutte le procedure utili per gestire gli obblighi di legge nel rispetto dei diritti degli acquirenti;
  • racchiude la gestione di tutti gli eventuali reclami (sia sul territorio italiano che su quello europeo) che potrebbero sorgere entro 12 mesi dalla vendita;
  • gestisce gli eventuali difetti di conformità contrattuali, vizi o guasti non prevedibili nelle vendite di auto usate (indipendentemente dall’età della vettura, dal chilometraggio, dalla cilindrata)

Il sistema realizzato da Garanzia Mec offre, quindi, supporto ai dealers assicurando la massima trasparenza operativa e lasciando loro totale autonomia nei rapporti commerciali con il cliente.

 

Perché ConSenso?

Il motivo che ci ha portato a mettere a punto il Sistema ConSenso è sempre lo stesso che da oltre quindici anni anima le nostre scelte aziendali. Ovverosia la soddisfazione del cliente e, allo stesso tempo, il successo finale dei nostri dealers.

Quali servizi prevede ConSenso?

Vi diamo un’indicazione delle diverse aree di intervento. Come sempre, per ogni approfondimento, l’invito è a contattare la nostra sede perché i nostri consulenti sono pronti a rispondere ad ogni dubbio o casistica.

Innanzi tutto la Gestione dei reclami, come accennavamo prima, avviene in Italia e in tutta Europa. Il sistema inoltre, offre un’ampia rete di officine convenzionate e l’assistenza tecnica gratuita, sempre sia sul territorio italiano che europeo. Anche l’assistenza legale è gratuita.

Il sistema, inoltre, assicura una formazione del personale continua. Il filo diretto con la nostra azienda lo si vede anche nella possibilità di stampare velocemente il Certificato da consegnare ai clienti al termine della vendita. Un gestionale interno assicura rapidità ed immediatezza anche in questa fase. Altro documento da consegnare agli acquirenti è il Libretto informativo dove sono specificate tutte le modalità operative per la corretta gestione dei reclami. Infine, la Proposta d’acquisto viene personalizzata con il logo del dealers concessionario e comprende le condizioni generali di vendita e le norme di legge (e/o eventuali aggiornamenti).

ConSenso assicura inoltre la Protezione della Rivalsa, nel caso della vendita da commercianti. Infine, grazie alla nostra “Divisione Ricambi Interna” possiamo offrire ai dealers qualsiasi ricambio necessario – revisionato e rigenerato oppure nuovo – per la gestione dei vari reclami; per i difetti di conformità; per i vizi e o per i guasti.

Come sempre, siamo al fianco dei nostri dealers per consertirvi trattative sicure, rapide e che vi consentano di raggiungere sempre la soddisfazione del cliente!