ConSenso: il sistema di Garanzia Mec per la gestione dei reclami
Tranquillità e sicurezza innanzi di tutto per questo nasce ConSenso. Ed ecco che, prima di concludere l’acquisto di un’auto usata presso un concessionario è bene assicurarsi di aver attivato “Consenso”.
Vi parliamo oggi del sistema messo a punto da Garanzia Mec che nasce per rappresentare le modalità di applicazioni obbligatorie della“Garanzia Legale di Conformità” e della “Garanzia per i Vizi della Cosa Venduta” fornite dal dealer agli acquirenti.
Il sistema contiene tutte le procedure utili per gestire gli obblighi di legge nel rispetto dei diritti degli acquirenti, per la gestione di tutti gli eventuali reclami, in Italia e in Europa, che potrebbero occorrere, nell’arco minimo di 12 mesi.
Perchè “ConSenso”?
Il sistema nasce per gestire tutti gli eventuali difetti di conformità contrattuali, vizi o eventualmente guasti non prevedibili, di tutto il parco delle auto usate del dealer, senza limiti di età, di chilometraggio e di cilindrata, denunciati dagli stessi acquirenti.
E’ il supporto offerto dalla nostra organizzazione e in condivisione con lo stesso dealer. La soluzione ConSenso assicura massima tranquillità operativa, trasparenza e consapevolezza al dealer; questi, inoltre, mantiene sempre la piena autonomia nei rapporti commerciali con il cliente, con l’obiettivo della soddisfazione finale dello stesso e del successo finale della propria azienda.
Quali servizi prevede il contratto ConSenso?
Il sistema abbraccia diversi ambiti.
Innanzi tutto, la gestione di tutti i reclami in Italia e in Europa che riguarda difetti contrattuali, vizi o guasti non prevedibili.
Altro aspetto riguarda la Rete delle officine convenzionate (sempre in Italia e in Europa); l’assistenza tecnica gratuita sia presso le officine del dealer sia presso le nostre officine convenzionate; l’ Assistenza legale stragiudiziale, gratuita in caso di eventuali controversie giuridiche tra dealer e clienti; la Formazione del Personale, rivolta in maniera indifferenziata a seconda della funzione svolta in azienda; il Certificato di conformità e la Dichiarazione di esonero di responsabilità che – grazie ad un canale diretto tra noi e il dealer – potranno essere forniti in tempo reale al cliente, contestualmente alla consegna del veicolo; il Libretto informativo della legge dei diritti e doveri; la Proposta d’acquisto personalizzabile; la Tutela in caso di permuta o acquisto; la Protezione della rivalsa; la Fornitura di ricambi interna e, infine, il Soccorso stradale e Mobilità.
Sei anche tu un dealer che, sapendo di operare nella massima trasparenza e sicurezza, vuol concludere la vendita garantendo la sicurezza del suo cliente?
“ConSenso” è la soluzione giusta per te. Contattaci, valuteremo insieme le tue esigenze.